alessio
Written on Oct 18, 2018
In Post Office Bukowski racconta dei suoi anni alle poste, in Donne parla delle donne che ha avuto e del suo rapporto con esse, in Factotum invece il fulcro centrale dell’opera è il lavoro. Bukowski racconta dei diversi lavori per cui viene assunto e dai quali viene licenziato dopo poche settimane – o giorni – per i più disparati motivi. A fare da contorno a questo vi sono i soliti elementi di tutti i libri di Bukowski: sesso, alcool, degrado. Nulla di eccezionale, le vicende raccontate sono tutte inedite (almeno rispetto a Donne e Post Office), ma avevo la continua sensazione di averle già lette.
Edizione
Edizione con copertina molto flessibile, nessun errore, tascabile. Il design della copertina non mi ispira per niente e in più, senza averlo mai letto, ha iniziato a piegarsi verso l’esterno (forse così è troppo flessibile).
Conclusioni
Avendo già letto Post Office e Donne, non ho trovato molto di nuovo. Fosse stato il mio primo libro di Bukowski avrei forse avuto un’opinione diversa, quindi gli dò comunque 4 stelle.
Altre recensioni sul mio blog: https://artedellalettura.it